Novità Panhellas

Gentili collaboratori,

 In risposta alla crescente domanda di un programma per clienti individuali, che desiderano visitare i luoghi principali della Grecia Classica e le Meteore, in italiano e con partenza garantita, abbiamo ideato un tour che non solo tocca i luoghi storici di maggior interesse, ma introduce l’ospite anche a degli aspetti quotidiani della vita nella Grecia moderna

Volendo rispettare le esigenze dei nostri ospiti vi proponiamo il programma di viaggio che troverete nel file in allegato.

Le partenze garantite in lingua Italiana si effettueranno con arrivo (e pernottamento) ad Atene il giorno Lunedi’ (ogni Lunedì dal 13 Giugno fino al 12 Settembre 2016). Quando la partecipazione sara’ inferiore alle 6 persone, il tour sarà effettuato (stesso itinerario) con guida bilingue Italiano & Inglese. Nel caso abbiate bisogno di modificare il programma del 1° oppure ultimo giorno o magari aggiungere piu’ giorni ad Atene, il programma puo’ essere adattato in base alla vostra richiesta.

Se questo programma potrebbe interessare i vostri clienti ,mandateci una mail a : grace@panhellas.gr oppure sales@panhellas.gr oppure panhellas@panhellas.it e vi manderemo in giornata la quota relativa (se avete i codici d’ingresso, la potete trovare anche nella pagina riservata del nostro sito, sotto il titolo “Pacchetto Tour Grecia Classica e Meteore FIT”)


PROGRAMMA ESTATE 2016 – PARTENZE GARANTITE !!

 

 OGNI LUNEDI’ DA 13 GIUGNO FINO A 13 SETTEMBRE 2016

 

PROGRAMMA:

 

Lunedì: Arrivo in aeroporto, trasferimento ad Atene e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Martedi: Percorrendo la strada costiera da Atene si raggiunge il Canale di Corinto (breve sosta). Si prosegue poi in direzione di Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Si raggiunge poi Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna, dove si effettua una breve sosta fotografica. Pranzo libero. Si prosegue poi in direzione di Micene per visitare il sito archeologico con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali. Terminata la visita si prosegue in direzione di Olympia, attraversando la zona centrale del Peloponneso e le città di Tripoli e Megalopoli. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

Mercoledì: Nella mattinata sono previste le visite al sito archeologico di Olympia, al Santuario di Zeus, allo stadio e al locale museo archeologico. Pranzo libero. Si prosegue poi in direzione di Delfi, attraversando le pianure dell’Elide e dell’Achaia. Giunti a Rio si attraversa il nuovissimo ponte che supera il Golfo di Corinto e passando per le città di Nafpactos (Lepanto) e Itea si raggiunge Delfi. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

Giovedì: Al mattino sono previste le visite del sito archeologico e del locale museo archeologico di Delfi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza alla volta di Kalambaka, la cittadina situata ai piedi di monumentali rocce note col nome di Meteore. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì: La mattinata prevede la visita dei famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina risalenti al XIV secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza alla volta di Atene passando da Trikala, Lamia, Passo delle Termopili, teatro della famosa battaglia, (breve sosta per vedere il Monumento di Leonida) e Kammena Vourla. Rientro ad Atene cena e pernottamento in hotel.

Sabato: prima colazione in albergo giornata a disposizione con possibilità di escursioni facoltative acquistabili in loco o prenotabili dall’Italia (Visita della città di Atene e Capo Souion). Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Domenica: Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione con possibilità di escursioni facoltative da acquistare in loco o prenotare dall’Italia (Minicrociera alle isole del Golfo Saronico). Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì: Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto

© PANHELLAS INTERNATIONAL - TRAVEL & TOURISM 161, El. Venizelou Str. - 146 71 Athens (GR) tel +30 210 8003073 - Fax +30 210 8003030